Nessi
Riflettevo sul fatto che quotidianamente, senza neanche farci troppo caso, mettiamo insieme notizie, dati, voci e imput che ci arrivano dai giornali, dalla Tv, dal Web, dai colleghi, dai capi o dagli amici e ne traiamo conclusioni. Lo facciamo nella vita, ma ancor più sul lavoro. Costruiamo un quadro mettendo insieme centinaia di pezzi e siamo convinti di avere così una visione più o meno completa della realtà. Eppure, capita spessissimo che i pezzi non li mettiamo al posto giusto e la realtà che ci prefiguriamo si altera non poco… Ora, quando questo capita a un medico che mette insieme i sintomi e i valori delle analisi in maniera, diciamo così, approssimativa a seconda della sua esperienza, della specializzazione o, anche, in virtù del fatto che ci tiene a risolvere un problema, che succede? Accade che uno si ritrova con una serie di diagnosi, incredibilmente contrastanti tra loro nelle premesse (?!), con una serie infinita di flaconi e pillole da distribuire nell’arco della giornata e, a distanza di 5 mesi, i sintomi sono gli stessi anzi, se possibile, si sono moltiplicati o sono peggiorati.
Mi sa che ho bisogno del Dr. House…
Aiuto. Grazie, Rah, non ho parole.
E mica me lo devi dire tu di andarci, lo faccio di default ogni volta che mi collego! E ho commentato pure, spero perdonerai la mia scarsa proprietà di linguaggio!
Bella de casa! Domani fò pomeriggio, potrei tardare a sparare stupidate. Dai un’occhiata a Lies Irae, ti giuro sin d’ora che l’ultimo post l’ho scritto io.
Sì, sì, lo so 🙂 era solo per prenderti un pò in giro!
Lo sai che non ci capisco una mazza! Post, prepost, comment, cumménd… tu scrivi noi rispondiamo, giusto? Bona serata.
@Claudi-Norma
non ti ha pubblicato il commento (il post è quello che scrivo io, voi potete solo commentare!), probabilmente perchè nel momento in cui lo inviavi la connessione è andata giù oppure, cosa più probabile, tophost è crollato… ma vedo che hai rimediato e “la salama” avrà ricevuto senz’altro il tuo messaggio!
Che strano, non mi ha pubblicato il post… era solo una risposta a Korallina (‘sta salama), dicevo che a noi c’ammazza l’anzianità de servizio, mannaggia.
P.S. comunque se me lo dai anche a me l’indirizzo del vetero-rottamaio ci vado a fare il tagliando…
giuro, giurin giurello che leggendo il titolo non ho potuto fare altro che pensare alla mostriciattola acquatica del famoso lago. So stupida pure io, allora… ^___^
VETEROveterinario, teh teh teh teh teh!
Guarda avevo cominciato il post proprio in questo modo, dicendo che non mi riferivo al mostro di Lochness, poi ho pensato che era un attacco stupido… e ti ho servito il commento su un vassoio d’argento! 😀
Con questi chiari di luna fra un pò vedrai me dal paleoveterinario…
Ma Nessi non è il mostro di Lochness? Sei tu o lei che ha bisogno del dr. House? Dille che ho un amico paleoveterinario che la rimetterebbe al mondo, altro che quello zoppo!