Passi di danza
Non so bene perché, ma ultimamente penso alla danza. E’ un pensiero che non ha contorni netti, piuttosto una serie d’immagini in cui danzo scene di musical, valzer o assoli di moderna e contemporanea.
Io amo il ballo, ma come spettatrice o, ai limiti, come ballerina ‘sotto la doccia’. Nel senso che, come chi canta sotto la doccia, mi capita spesso di ballare da sola in casa, mentre metto in ordine o spolvero ascoltando musica.
E’ che mi sono sempre vergognata di ballare perché non possiedo la tecnica, non ho studiato e mi muovo seguendo il ritmo, ma non so assolutamente ballare. E la danza, che dovrebbe essere una delle arti più istintive a meno di non far parte del Royal Ballet Vattelapesca, diventa per me un traguardo irragiungibile.
Eppure, mi vengono in mente di continuo scene di ballo cinematografiche in cui mi sostituisco alla protagonista sentendomi finalmente libera di volteggiare in corpi armonici e allenati.
Non so, forse volteggio dentro di me o forse dovrei iscrivermi a un corso di danza. Forse è tempo che il mio corpo si esprima a prescindere dalla mente e goda della musica e del movimento. Forse è arrivato il momento di farsi condurre in un valzer o in un tango, anche se sono solo una ballerina dilettante disposta a imparare da chi danza da anni pur non essendo professionista.
(Claudio… me la autoeleggo a colonna sonora privata…)
…e gira tutto intorno alla stanza mentre si danza, danza. 🙂
http://www.youtube.com/watch?v=nGYFlitLXGk
I’m your Peeeeeeeeeepper dancer,
A translater for money,
I’ll do what you want me to doooooooooooooo!
I’m your Peeeeeeeeeepper dancer
A translater for money,
Even the Old Testamente will dooooooooooooo!!!
Libero adattamento di Private Dancer, Peppina Turner.
Wow! Pepper Dancer 😀
Uhm… una volta andavo regolarmente a ballare “in posti da negher”, perché penso sia la musica migliore da ballare, perché sono troppo più belli di qualsiasi altra razza danzante, e quindi tanto scompari di fronte a loro, nessuno ti vede…
Ora ho perso il polso della Milano nera e danzante, chissà…
Spesso, il mio atteggiamento ha allontanato i porteur… Scambiando la timidezza e l’impaccio per altezzosità, nessuno m’invitava a ballare 😉
Per fortuna, ogni tanto, scappa fuori un ballerino, abbastanza intelligente o completamente matto, capace di sdrammatizzare i miei tabù e di farmi venire voglia di ballare 🙂
Tu offriti e minimo troverai centinaia di porteur. Certo se cercherai etoile disposti a danzare con te, probabilmente il numero si dimezzerà ma qual è il problema? Che sia stella di primo splendore o semplice accompagnatore, il solo fatto che si offra per danzare con te non è cosa da poco. Soprattutto per lui che nemmeno immagina.
Penso a Shiva e alla sua danza.
Sempre più spesso penso ai Social Unrest e alla loro Highroller Desolation Angel.
“Shiva will dance for us, Siddharta will walk with us. We’re gonna isolate the germ in desire”.