Scrivo
Scrivo, stanotte, senza avere un argomento preciso. Scrivo per scaricare la tensione, nonostante le mani tremino ancora per lo sforzo di mantenere la calma. Non riesco a mostrare quella solidità affettiva su cui poter fare affidamento e su cui, peraltro, qualcuno conta. Io ci sono, ma lo sguardo sperduto mi tradisce e rivela il dolore che provo per una perdita che non mi riguarda, ma mi appartiene. Gli occhi parlano più della mia bocca. Si sgranano, si addolciscono, prendono fuoco e si allagano come fossi un bambino che assiste all’atterraggio di un’astronave aliena.
E vorrei chiedere scusa per non riuscire a essere più forte. Per non riuscire a trattenere lacrime egoiste dinanzi a chi deve poter piangere sulla mia spalla. E vorrei dire grazie a chi comprende la complessità di queste emozioni e mi sorprende con una delicata ma intensa presenza. A chi divide con me il peso di parole violente dette nel momento sbagliato. Persone meravigliose che sanno rassicurare con un abbraccio, che sanno amare con un sorriso, che non fuggono anche se avrebbero voglia di farlo. Persone che si fidano e ti aprono il cuore, che ti regalano ‘grazie di cuore’ e che non hanno paura di mostrare i loro sentimenti.
Se potessi mettere tutte queste persone su una bilancia otterrei il peso di una vita spesa a cercare di migliorare. Una vita in cui la cosa più difficile è stata imparare a non fidarsi sempre degli altri. Ma che vita è se pensi che ovunque siano annidati potenziali nemici? Non so vivere così… non voglio vivere così. Ora, però, in questo momento di grande dolore, ritrovo sguardi e abbracci che mi restituiscono fiducia. Bevo da questi cuori per spegnere una sete mai placata. E non mi sento sola.
Ooops, mi sono lasciato prendere la mano.
So’ io, tranquilla.
Salutamelo e dije se passa in sala dopo il concerto, teh teh teh teh!!!
@[voi]
non avrò mai abbastanza parole per dirvi quanto bene vi voglio…
e ora bando alle ciance: LET’S ROCK 😀
THE BOSS IS WAITING FOR US!
>karakoralyn:
e la tua forza di ricominciare a scrivere?
Questo è un gran passo, e daje!!!
per me (e con me) sei stata abbastanza forte. eccome. senza di te non ce l’avrei fatta. grazie
@Pepper
Dare fiducia a priori è come entrare nel primo bar che trovi a prendere un caffè perchè, uscendo la mattina, hai sentito l’aroma dei vicini che aveva invaso il pianerottolo… non so se rende l’idea, ma mi è venuta in mente leggendoti.
Ho sempre dato fiducia a priori, (sempre inseguendo aromi mattutini) perché non concepisco chi per ‘anemotività’ se ne infischia degli altri. In genere, la mia ‘anaffettività’ si ritorce solo su me stessa e resta la disponibilità per gli altri. Mettici pure che ho un filtro naturale sugli occhi per cui aggiungo colori e sfumature anche dove regna il nulla di Fantàsia e avrai il quadro completo.
Forse, ultimamente, ho imparato a seguire l’istinto che prima viveva relegato in un angolo buio, giù in fondo a destra, provocandomi spasmi addominali ogni due e tre… Mi sembra che vada meglio, se non altro, quando la testa è troppo dura per capire, il mal di pancia suggerisce un sano ALTOLA’!
E, pare, vada molto meglio 🙂
Alle persone bisogna dare a priori fiducia, almeno teorica, per il principio di carità (una roba da filosofi del linguaggio, ma ch funziona), se no non ci si capisce… se si è persone che vogliono dare e ricevere fiducia, soprattutto.
Mi spiegherò, dopo, dopo, dopo.
Era solo un modo per dirti che sono d’accordo con te, e quindi contento che hai trovato… chi non avevi guardato con diffidenza.
Adesso che hai bisogno.
Questo post è il mio modo, anche un pò tremolante, di dire che questa catena di affetti mi ha fatto scoprire anelli invisibili. Persone che si sono rivelate fondamentali, che hanno avuto il polso di muoversi con tatto e mi hanno fatto sentire realmente cosa significa esserci. Ma anche persone che non conosco e non frequento, presenti solo su queste colonne che, con poche ma sentite parole, mi hanno dato ogni volta la ‘ricarica’.
Grazie Fabrizio e grazie Clà.
“”E non mi sento sola.”” … Infatti non lo sei.
Fossi stata più forte quest’anno avresti potuto partecipare a Wrestlemania 25, ma per fortuna sei solo un piccolo essere umano, a puny human, and Hulk (Hogan in questo caso) smash puny human!