Schattenwelt – Rec.#5
Questo è un film in cui “il cinema tedesco riannoda le fila con il suo passato”. Questa la frase che il programma riporta nella trama. No, non è un film sul nazismo o sulle sterminazioni degli ebrei, bensì sul terrorismo rosso. E’ la storia di un terrorista della RAF che viene scarcerato dopo ventanni di prigione per aver ucciso due uomini, un capitalista e il suo giardiniere. Si ritrova per vicina di casa proprio la figlia del giardiniere, all’epoca una bambina.
Forse poteva pure interessare un approfondimento su un argomento come questo, meno popolare rispetto ai ben più gravi orrori del nazifascismo, ma purtroppo si tratta di un film veramente noioso e girato tutto con un filtro che richiama alla mente Munich di Spielberg, ma che sembra piuttosto un esperimento di fotografia. Ho anche dormito.
Voto: 3
Oooooooooold Man Riveeeeeeeeeeeeeeer…
Finito l’incubo ritorno a dormire sonni tranquilli…
Ringrazio River per aver citato parte del mio post Il Festival del Film è anche al Verano sul suo blog…
RafFonPelt, come farai oggi senza impegni filmaniacali, già ti vedo in crisi d’astinenza da pellicoladipendenza… riuscirai a dormire senza nulla da DOVER vedere?
yes we can.
Questa è per l'”anonimo”.
Curiosità: sei lo/la stessa persona che ha lasciato il commento su Kundera?
comunque a me piace addormentarmi guardando un film. Al proposito, ho scaricato ‘the dark knight’.
Nella fase in cui sto potrei averlo visto e non ricordarmene… argh!
Tra una dormita e un pranzo al secchio l’hai visto il documentario sulla più grande cantante celiaca del mondo, CeliaCruz?
Bwwaaaaahhh ahh aaahhh, ma quanto so’ stupido?!?