Full moon make me crazy…
Cosa mi succede? Non dormo regolarmente da una settimana, ho lo stomaco chiuso e non riesco a stare ferma. Mangio poco, fumo tanto e scrivo, scrivo, scrivo.
Se fossi un’adolescente sarebbero i sintomi classici dell’innamoramento, ma avendo superato quella fase da un pezzo devo andare a ricercare i motivi di questo mio stato da qualche altra parte.
Mi sembra di aver acquistato uno sguardo nuovo e, nonostante la maggior parte delle persone sia incline a cercare sempre e comunque le motivazioni materiali di uno stato d’animo, io so bene che mi sento così perchè è cambiato qualcosa dentro di me.
E non è successo dalla mattina alla sera, ci vuole molto tempo e molta resistenza quando si decide di voler cambiare. La strada è lunga e piena di trappole, tentazioni e miraggi.
So per certo che alcune “mie immagini interne” sono definitivamente morte ed è per questo che riesco a sentire e a reagire a certi stimoli in maniera diversa. SENTO quindi SONO e non più il contrario!
Ecco perchè, ieri sera, vedendo questa luna gialla perfettamente rotonda, “inquadrata” tra due gru che si stagliavano nel cielo notturno, mi sono emozionata. Avrei voluto chiamare qualcuno, ma non potevo, abbracciare qualcuno, ma ero sola, condividere con qualcuno quella sensazione, ma sapevo che era mia, solo mia.
Così, telefonando in giro qua e là, ho beccato “l’intellettuale” che si è fatto due risate e mi ha chiesto se mi stavo per caso trasformando in un lupo mannaro! Chissà, in fondo sono nata di lunedì, giorno lunare, sotto il segno del cancro, pianeta luna, e ogni volta che c’è luna piena mi sento strana… 🙂
A parte le superstizioni che ci alterano la realtà, ieri mi sentivo bene e avrei voluto gridarlo al mondo intero. Uno di quei momenti in cui sei in armonia con te stessa, anche se ti manca qualcosa o qualcuno, ma sai che prima o poi quel qualcosa o quel qualcuno arriverà, è solo questione di tempo.
E, infatti, stamattina è successo qualcosa che non accadeva da tempo, l’innegabile segno che mi sento bene. Al risveglio, mi sono alzata e ho acceso lo stereo. Ho messo Californication dei Red Hot Chili Peppers, il cd che “sparavo a palla” il sabato mattina, nei primi tempi che abitavo in questa casa, per risvegliare la simpatica coinquilina del piano di sopra che la notte mi camminava sulla testa coi tacchi…
Stamattina ho messo la mia musica e non quella degli altri… ma questa è un’altra storia e forse un giorno la racconterò. Road Trippin…
V-Visitors