Donna o Femmina?
Sabato scorso, 8 marzo, è stata una di quelle giornate dedicate al riposo. La sera prima avevo fatto molto tardi (a letto alle 6.30 del mattino) e quindi ho deciso d’ignorare i programmi prestabiliti e seguire il ritmo del mio corpo. La giornata è trascorsa tra letto, divano, telefono, Tv e Pc, niente mimose, nessun augurio. Bene, mi sono detta, forse la gente ha capito che l’8 marzo non deve essere una sorta di San Valentino dedicato alle donne, con fiori e cene in locali con spogliarello maschile, e magari gli uomini riempiranno di attenzioni le loro donne anche durante il resto dell’anno. Tempo 5 minuti e questo ragionamento ha lasciato il posto ad altri pensieri decisamente più femminili: andare a comprare casco e giacca da moto nuovi. Verso le 6 del pomeriggio, quindi, sono uscita per andare nel negozio di moto e accessori che hanno aperto vicino casa mia (se ci mettessero un bar e un internet point, ci passerei sere e pomeriggi liberi!). E così, fra una Bonneville e una Ducati Monster, con Davide ed Enzo (il titolare e un suo amico) ci si trova a parlare del tempo libero. Davide non ha la Tv e preferisce leggere o sistemare la casa, visto che vive da solo, quindi lavare, stirare… Enzo consiglia di stendere bene i panni per evitare di stirare e io dicevo che, appunto, ho imparato a stendere per evitare il ferro da stiro, salvo poi la signora che una volta alla settimana mi dà una mano in casa e stira quello che c’è da stirare. Insomma chiacchiere così, sulla vita di tutti i giorni. Fino a che non si arriva allo scottante argomento dei rapporti uomo donna. E, mentre Enzo è felicemente fidanzato, Davide confessa di non aver ancora incontrato la persona giusta perchè c’è differenza tra donna e femmina… “In che senso?” chiedo io. “Nel senso che per Donna sìintende una persona matura, intelligente e sensibile, capace di stare accanto al suo uomo, di capirne le esigenze e condividere con lui desideri e progetti, mentre la Femmina è solo femmina, come si dice per gli animali, la femmina animale, no?” risponde lui. Beh, anni di mimose e cene fuori sono serviti a qualcosa, allora! Sentire dei ragazzi parlare come Davide ed Enzo mi riempie di gioia, e come loro immagino ce ne siano tanti altri, anche se la Tv continua a propinarci modelli improbabili di tronisti impomatati. Insomma, donne, ci sono uomini interessanti e interessati in giro, non perdete tempo con i California Dream Men o i Centocelle Nightmare, magari provate a comprare una moto!
Oddio… Rocco Siffredi, in quanto donna ti ringrazio, in quanto femmina (perchè una donna sa quando essere femmina)… pure!
😀
Basta co’ ‘ste feste!! La festa della mamma, del papà, della donna, della gnocca…
Le donne vanno celebrate tutto l’anno, le femmine invece vanno tr…ate tutto l’anno. 😀
ciao rider,
certo che le donne possono migliorare, ma forse loro non lo sanno… tranne Lucy, lei si, che sa! 🙂
Noi “facciamo” con quelle ragazze che tanto la calzetta non la faranno mai! O perchè non sono capaci o perchè pensano che sia troppo umiliante; magari perchè gli hanno detto che nel 2000 le donne si devono emancipare come si deve!
Caro Troll, magari me ne potessi restare a casa a fare la calzetta!
Trovassi uno di quegli uomini di una volta che provvedono a tutto, farei la calzetta per un’ora al giorno e poi, con giornate di sole come questa, saprei io dove andare con la moto che lui ha provveduto a regalarmi!!
Grazie Rider! Mi sembra che tu abbia recepito il messaggio. 🙂 A presto!
Ciao Troll…. Pensa se rimangono tutte a fare la calzetta!?
Noi che facciamo?
Stiletto,piacere… ma che balbetti? Dai scherso.. forse intendeva che anche le fennime possono “migliorare”, se solo pensassero a fare una vita un pò più regolare e guardarsi intorno,in ciò che le circonda e non a pensare a bellocci e fighetti in tiro! (non me ne vogliono i sottoscritti) io intendo quelli che ci propina la tv come idoli. Ragazze, cercate di raggionare di più, e guardate dentro un uomo veramente, e la vita è più serena.
ma statevene a casa a fare la calzetta che pensare vi fa male!!
E’ quello che ho fatto, neanche il cinema, direttamente Sky!
C’avevo tanto da vedere, scrivere e pensare… soprattutto da pensare! 🙂
La festa della donna? meglio passarla a casetta, possibilmente con un ometto dolce accanto, perché ad andare in giro (anche con la moto) si rischia di essere investiti da carovane di auto piene zeppe di donne invasate e urlanti alla ricerca del locale giusto per ‘sfangare’ la serata… Ma un cinemino tranquillo no? 😉
Anche io ho avuto una moto, ora non ho la disponibilità economica per acquistarne una, ma se vuoi regalarmela…
Non mi hai dato alcun indizio, t’ho riconosciuto! I tuoi modi sono inconfondibili! 🙂
che c’entra ora ti ho dato anche l’indizio… tropp facil. Io la moto già l’ho avuta… ora tocca a te!
Stiletto caro, forse la moto dovresti comprarla tu e magari farti dare qualche consiglio… e poi, basta con questa multi personalità e rivelati per quello che sei…tanto sei riconoscibile!! 😉
Quest pippon, no li capisc. ma che vordì è? a comprat la mot? o no?