Hellboy’s Cartoon
Ha debuttato il 17 marzo su Cartoon Network la seconda serie di cartoni animati dedicati a Hellboy. Blood and Iron è il secondo titolo prodotto dalla IDT Entertainment con Revolution Studios, dopo Sword of Storm andato in onda negli Stati Uniti a ottobre del 2006. Guillermo Del Toro, regista del film, e Mike Mignola, creatore del personaggio, sono i produttori esecutivi, Tad Stones ha diretto la serie insieme a Victor Cook e Ron Perlman e Selma Blair, attori protagonisti della pellicola cinematografica, danno la voce ai rispettivi personaggi, Hellboy e Liz Sherman. Per gli appassionati del fumetto, in attesa del Dvd regione 2 per il mercato europeo che sarà disponibile dal 25 giugno, vale la pena dare un’occhiata al blog che Tad Stones ha lanciato da febbraio per aggiornare i fan di Hellboy sulle date, sulla lavorazione e sulla produzione della serie. Il sito è ricco di notizie, immagini e video, una bella iniziativa da parte di un membro del cast che ha una grande passione per le serie animate.
Ciao Laura, davvero non si riesce a capire i motivi di tanto ritardo visto che si tratta di un personaggio così popolare e di un ottimo lavoro da parte dei creatori del cartoon. Speriamo di poter pubblicare presto una notizia che faccia felice te e tutti gli altri fans del nostro amato ‘diavolaccio’ 🙂
Ma perchè ci vuole così tanto per il dvd? E perchè Cartoon Network non lo ha trasmesso e ha cancellato la fascia oraria per il pubblico più maturo? Blood and Iron lo rilasceranno a Natale, quando uscirà in America the Phantom Claw? Chiedo scusa per l’aggressività, ma mi disturba sempre tutto questo ritardo. Sono un fan accanita di Mike Mignola (e di conseguenza Hellboy,ovviamente) e siamo sempre a miglia e miglia di ritardo rispetto agli altri paesi. So che la cosa è sicuramente burocratica, ma questo non spinge alla fine a scaricare i film abusivamente?So che l’importanza di questo film d’animazione non è nulla rispetto ai grandi colossal o ai film d’autore, ma ci vuole davvero così tanto per distribuire un dvd? Parlo da profana ovviamente, ma anche da appassionata.
cheers